2 set 2008

LA FRANCA E IL LINO...


I miei genitori... Due persone speciali e non della serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!!

Da piccola sono stata sicuramente un bell'oss! Asilo: mi rifiuto di mangiare "per fare dispetto alla mamma"; elementari: mi iscrivono alla mensa quando la Franca inizia a lavorare e il giorno dopo decido che "non mi va" e che preferisco tornarmene a casa; Università: dalla sera alla mattina decido che non me la sento più di prendere il treno che tutti i giorni mi porta a Milano... Esami buttati al vento, tempo perso e soldi buttati dalla finestra... E soprattutto il rimpianto di non avercela fatta!!!

Ma sono scelte e, nonostante fossi "sverza", la Franca e il Lino mi sono sempre stati vicini ed hanno sempre cercato di capire le mie "seghe mentali"!!!

Per cui, quando poi si tratta di dover "spezzare" il cordone ombelicale è ancora più difficile... Ma sono quel che sono grazie a loro e li amo per questo, per tutti i sì ma anche per tutti i no!!! E forse non sono mai stata capace di dir loro veramente quanto sono importanti per me...


Nessun commento: