24 set 2008

DEVO IMPARARE A STARE CALMA...


Ci sono un paio di persone su questa terra (o forse una sola!) che mi irritano a pelle... 
E' vero: io sono un grande pentola di fagioli, una vera rompipalle che ne ha sempre una, direi un po' Bastian Contrario... però a tutto c'è un limite!
Io non tollero la gente che è convinta di prenderti per il culo: non sono capace di passare per fessa...
Però, purtroppo, non sono impulsiva e non rispondo a tono quando dovrei. Come si fa a demolire chi ti racconta un sacco di palle???
Il fatto è che poi mi rovino l'esistenza e il mal di stomaco viene a me, mentre chi racconta palle di default continuerà a farlo...
Qual è il rimedio???  Ignorare? Far finta di niente??? Sarà, ma a volte dentro di me si scatena una sorta di "violenza" che vorrei manifestare...
Ma per l'ennesima volta ci smenerei solo io passando dalla parte del torto!!!
AHIME'!!!

3 set 2008

IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' AVARIATO...


Dal dizionario:
"EGOCENTRISMO:Tendenza a porre se stessi al centro di tutto, subordinando ogni cosa al proprio interesse personale, alla propria volontà e ambizione."
"FRUSTRAZIONE: Stato psichico di avvilimento e senso di impotenza, che comporta l'incapacità di fronteggiare determinate situazioni."
Queste due parole sono spesso legate tra loro e, purtroppo, ci troviamo a dover fronteggiare con persone che corrispondono al profilo di frustrato ed egocentrico.
Qual è il modo migliore per "fronteggiare" questa specie???
Probabilmente io sbaglio e mi ritrovo il più delle volte a cercare di far capire al soggetto che ho davanti che si deve collaborare, che chiedere aiuto non è una cosa negativa, che ammettere di non essere capace e di non sapere è segno di intelligenza, ma invano, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
C'è chi mi dice che il soggetto con queste caratteristiche vive male...
E va bene, mettiamo che sia davvero così, ma chissenefrega che vive male, a me interessa che non faccia vivere male me!!!
Eccheppalle!!!

2 set 2008

LA FRANCA E IL LINO...


I miei genitori... Due persone speciali e non della serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!!

Da piccola sono stata sicuramente un bell'oss! Asilo: mi rifiuto di mangiare "per fare dispetto alla mamma"; elementari: mi iscrivono alla mensa quando la Franca inizia a lavorare e il giorno dopo decido che "non mi va" e che preferisco tornarmene a casa; Università: dalla sera alla mattina decido che non me la sento più di prendere il treno che tutti i giorni mi porta a Milano... Esami buttati al vento, tempo perso e soldi buttati dalla finestra... E soprattutto il rimpianto di non avercela fatta!!!

Ma sono scelte e, nonostante fossi "sverza", la Franca e il Lino mi sono sempre stati vicini ed hanno sempre cercato di capire le mie "seghe mentali"!!!

Per cui, quando poi si tratta di dover "spezzare" il cordone ombelicale è ancora più difficile... Ma sono quel che sono grazie a loro e li amo per questo, per tutti i sì ma anche per tutti i no!!! E forse non sono mai stata capace di dir loro veramente quanto sono importanti per me...