27 feb 2009

MEDITATE GENTE, MEDITATE...


Ho sempre fatto beneficenza senza strafare, probabilmente il coinvolgimento è cresciuto quando le persone più vicine a me sono state colpite "alle spalle" da malattie, il più delle volte con cura "sperimentale".
Questa è la premessa per dire che non si è obbligati a fare beneficenza, ma che, ogni tanto, bisognerebbe pensare che nessuno di noi è immune, che le malattie non se le cerca nessuno, ma piovono dal cielo...
E quando mi rendo conto che per qualcuno fare beneficenza è un qualcosa di superfluo mi imbestialisco, divento quasi cattiva...
Esempio: festa delle donne: l'AISM come tutti gli anni vende le gardenie per la ricerca. 
Che differenza c'è per una donna tra il ricevere una mimosa e una gardenia??? Nessuna credo, anzi,  la gardenia dura molto, molto di più. 
Mando con facebook l'invito a comprare la gardenia : quest'anno la festa delle donne è proprio di domenica ed è proprio il giorno in cui si vendono le gardenie, a differenza di altri anni in cui l'8 marzo non era domenica! E cosa ottengo??? Che qualcuno risponde subito NO all'invito, non ci pensa nemmeno, decide che quest'anno continuerà con le mimose, "tanto la sclerosi multipla non mi tocca"... Non ho parole, davvero... E queste sono quelle persone che escono a festeggiare san valentino e che il giorno della festa della donna si divertono con gli steep-tease!!! Meditate gente, meditate...

25 feb 2009

CI CONTO EH...


gardenia 2009 120 x 180Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009
torna "La Gardenia dell'AISM"


Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009 torna La Gardenia dell'AISM, la manifestazione di solidarietà che l'Associazione dedica ogni anno alle donne.


I fondi raccolti contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla.

Inoltre quest'anno, dal 26 febbraio all’8 marzo si potrà inviare un SMS da Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce o telefonare da rete fissa di TELECOM Italia al numero 48543. 
La donazione, di 2€ sosterrà il 
Progetto triennale di ricerca scientifica di Marco Salvetti sul "Coinvolgimento del virus di Epstein Barr nella eziopatogenesi della SM: da 'se' a 'come'"presso l’Università La Sapienza di Roma.

22 feb 2009

INIZIA LA GARA...


Mettiamola così, consieriamola una gara... Da domani la nostra "gara" inizierà... e, come in tutte le gare, vincerà il più forte...
Domani ricoverano il mio papy e martedì verrà operato alla vescica, perchè la brutta bestia è venuta a bussare alla sua porta e si è impossessata di questo suo organo: e il Lino è un duro, deve per forza essere il più forte!!!
Non gliel'ho mai detto, ma è il primo uomo che ho adorato... 
Lui, con il suo essere "orso", uomo di poche parole e di poche carezze, ma di tanto cuore, capace di dare tanto amore, capace di esserci anche quelle poche volte non c'era, la roccia di casa, il punto di riferimento, "la mamma con i baffi", il papà del "chiri chiri".
Ti voglio bene papy, devi essere il più forte, devi vincere tu!!! Pronti, via e come dici sempre tu "occhio eh"...